Sulle Tracce dei Ghiacciai

Terminata la seconda spedizione “Caucaso 2011″

Avviata lo scorso 28 luglio, si è conclusa il primo settembre la spedizione fotografico – scientifica “Caucaso 2011”, la seconda del progetto “Sulle Tracce dei Ghiacciai”, organizzata dall’associazione no profit Macromicro e condotta da Fabiano Ventura.

Il team della spedizione ha percorso una regione pressoché incontaminata e inesplorata a nordovest della Georgia, caratterizzata dalle maggiori vette della catena montuosa del Caucaso Centrale. Scopo principale della spedizione è stato quello di rieffettuare le fotografie storiche dal medesimo punto di vista e di valutare le variazioni di superficie dei ghiacciai locali tramite indagini sul campo.

Insieme a Fabiano Ventura, hanno operato i glaciologi Prof. Kenneth Hewitt e Dott. Riccardo Scotti, e la troupe televisiva composta dal regista Marco Preti e dal cameraman Luca Venchiarutti, intenta a realizzare un documentario prodotto e distribuito da SD Cinematografica, che sarà presto in onda sulle principali televisioni nazionali ed internazionali.

http://www.macromicro.it/ita/2011/09/caucaso-2011-terminata-la-seconda-spedizione/