Foto-per-news-calendario-1024x551 copia

Calendario Epson 2019: Il Vernissage a Milano

Per il Calendario 2019, Epson ha scelto le fotografie di Fabiano Ventura che ritraggono i ghiacciai montani più importanti della Terra. “Testimoni del Tempo”, è il titolo del prestigioso calendario, un vero e proprio oggetto da collezione realizzato in 800 copie numerate e rilegato con un processo interamente artigianale.

Il calendario è stato presentato ufficialmente lo scorso 21 novembre a Milano, nella bellissima cornice delle Cavallerizze, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, durante una serata ad inviti organizzata da Epson . Il prestigio e il valore del calendario sono stati confermati dalla paziente attesa dei numerosi partecipanti per portare a casa una copia autografata direttamente da Fabiano.

Dopo la carrellata di prestigiose firme della fotografia italiana negli anni passati, questa 19 esima edizione del Calendario è particolarmente importante perché aggiunge alla bellezza degli scatti l’ecocompatibilità, grazie al supporto che Epson Italia ha dato a progetti di nuova forestazione compensativa, sviluppati a Milano in collaborazione con Rete Clima non profit nell’ambito del programma “Emissioni CO2 Zero”.

Questi i video relativi all’evento e alcuni link al calendario: