Fabiano Ventura premiato alla Camera dei Deputati

A Fabiano Ventura un Premio per la sensibilità ambientale

Un riconoscimento a Fabiano Ventura, “in qualità di fotografo particolarmente sensibile, nell’arco del suo lungo impegno professionale, alle tematiche ambientali ed in particolare ai ghiacciai”, è stato assegnato venerdì scorso, 8 giugno, in una cerimonia ufficiale che si è tenuta alla Camera dei Deputati.

Il Premio Nazionale per l’Ambiente “Gianfranco Merli”, promosso dall’Associazione Movimento Azzurro, è stato consegnato durante il convegno dal titolo “Responsabilità ambientali verso Rio+20”, condotto dall’On. Gianpaolo D’Andrea, Sottosegretario di Stato.

Insieme a Fabiano Ventura, sono state premiate numerose personalità del mondo della politica, della cultura e dell’informazione, che si sono distinte per una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente e della cultura ambientale. Tra queste: Corrado Clini – Ministro per l’Ambiente; Nicola Zingaretti – Presidente Provincia di Roma; Franco Iseppi – Presidente del Touring Club Italiano; Cesare Patrone – Capo del Corpo Forestale dello Stato; Mario Pirani – Giornalista della “Repubblica; Paolo Giuntarelli – Presidente del Bioparco di Roma, e molte altre.